Capodanno al Bellini con “Dignit  autonome di prostituzione”. Gioved 31 dicembre appuntamento alle 23 nella celebre casa chiusa dell’Arte con una festa folle tra teatro, musica, brindisi, frizzi e lazzi. Fino all’alba, in un crescendo di baldoria e sorprese. Edizione rinnovata per lo spettacolo inusuale che vuole far riflettere divertendo, aspirando, come sottolinea l’ ideatore e regista Luciano Melchionna,a generare «uno stupore nuovamente sollecitato, tramite un teatro che non sia autocelebrativo, ermetico o fine a se stesso, ma prima di tutto magia e sogno». Un sogno che prende vita negli spazi più imprevedibili del teatro, durante una serata che catapulta lo spettatore in una dimensione surreale e lo accompagna in un percorso itinerante attraverso luoghi inusuali e generalmente non accessibili.
Rigorosamente in vestaglia o giacca da camera, gli attori, come delle prostitute, adescano e si lasciano abbordare dagli spettatori, i “clienti”, muniti di “dollarini”, che dovranno contrattare il prezzo delle singole prestazioni, le cosiddette “pillole di piacere” monologhi classici e contemporanei.

La grande novit  di quest’anno è la musica dal vivo tutta la notte con i solisti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, che daranno suono e luce all’edizione speciale di "Dignit  autonome di prostituzione" diretti dal maestro Ivan Antonio.la più giovane orchestra filarmonica italiana, et  media 23 anni, è nata al sud, profuma di sacrificio e sogno, esegue programmi tra i più complessi della tradizione, crede nel fuoco che accende e nella passione che muove, vede nella musica “donata” un modo di stare (con senso) al mondo. Ha preso vita il primo marzo scorso, ma viene da lontano. Settantacinque elementi in organico, un direttivo di giovani professionisti, un direttore artistico e musicale, Francesco Ivan Ciampa, una delle bacchette più richieste e apprezzate in Italia e nel mondo, una stagione concertistica all’attivo (e una grande collaborazione con il Maestro Antonio Pappano) e una appena presentata con ospiti e interpreti eccellenti.

Ingresso dalle 23 all’una

gioved 31 dicembre
Il biglietto costa euro 85
Per gruppi (minimo 10 persone) euro 65 (per organizzare gruppi scrivere a promozione@teatrobellini.it)

Per saperne di più
www.teatrobellini.it

Nelle foto, l’orchestra e gli attori nel teatro/bordello