Le imprese del Mezzogiorno d’Italia dialogano con i consumatori e si mettono in mostra all’Hotel Renaissance Mediterraneo  di Largo Ponte di Tappia (Napoli) con  la terza edizione della rassegna A  Natale RegalaSud. Venerdì 15 dicembre, dalle 15 alle 21, con ingresso libero.
Si potranno acquistare prodotti agro-alimentari, dolci,  capi d’abbigliamento,  pezzi  di oreficeria e argenteria in realizzazioni esclusive per il circuito CompraSud, ma ci sarà anche la possibilità di prenotare un B&B alle pendici di un  Vesuvio che continua ad ammaliare come ai tempi del Grand tour, oppure una visita guidata sui percorsi di arte e di storia della Campania e di contattare un’impresa specializzata nella comunicazione commerciale.
Un’intelligente operazione di diffusione che promuove il senso di appartenenza regionale senza scalfire l’orgoglio nazionale. In un paese che, per crescere e arginare la fuga dei cervelli, deve puntare all’innovazione coraggiosa, creando rete tra le aziende.
In foto, il museo Cappella Sansevero,  uno dei gioielli artistici e storici nel cuore antico di Napoli che in questi ultimi anni ha avuto un’immensa espansione turistica