Workshop gratuito sulle maschere della commedia dell’arte, a Ponticelli. Il percorso è finalizzato allo studio dei “tipi   ssi” delle Maschere della Commedia dell’Arte, ed in particolare quelle del Sud Italia, i “Balli di Sfessania” di Jaques Callot, e l’analisi del trattato di Recitazione “Dell’Arte rappresentativa premeditatata e all’improvviso” di Andrea Perrucci dato alle stampe nel 1699. Il corso è rivolto ad attori, allievi attori, registi, danzatori ed educatori teatrali. 
Dal 3 al 5 maggio al Centro Ciro Colonna della città metropolitana di Napoli, in via Curzio Malaparte, 42 con i seguenti orari (venerdì 3 maggio 15.30-19.30, sabato 4 maggio 9.30-19.00, domenica 5 maggio 10-14) si terrà un workshop sulle maschere della commedia dell’arte diretto da Maurizio Azzurro all’interno del progetto Dar Lugar – Abitare la bellezza realizzato grazie al Programma Per Chi Crea Sezione Formazione e Promozione Culturale nelle scuole   finanziato dal Ministero della Cultura della S.I.A.E.
Il percorso costituirà un’esperienza di incontro intergenerazionale tra persone, gruppi e comunità di diversa età e provenienza in uno spazio condiviso generativo, espressivo e formativo. In questo senso, lo spazio laboratoriale sarà concepito come luogo di esplorazione ed empowerment per il singolo e per la comunità in cui, attraverso l’esperienza artistica e creativa, il soggetto può riprendere fiducia e possesso della sua condizione di libertà e possibilità di essere “artefice del proprio destino” divenendo, al contempo, parte attiva di una comunità.
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 2 maggio 2024 all’indirizzo e-mail trerroteteatro@gmail.com, allegando curriculum vitae e una breve lettera di presentazione. per informazioni potete inviarci un messaggio WhatsApp al numero 3420470270

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.