“Cosa bolle in pentola?”. Tutto parte da quest’interrogativo che dà il titolo al nuovo libro di narrativa per ragazzi della casa editrice indipendente napoletana  Milena Edizioni. Sabato alle 10.30, alla CasadiU’, grande locale dedicato  all’intrattenimento  per  famiglie  nel cuore del Vomero ( Via C. Carelli, 19).La giovane autrice, la studentessa Elisa D’Acunto, farà conoscere a tutti i bambini e ragazzi presenti le rocambolesche e divertenti avventure della piccola Anna che da bimba pasticciona e curiosa quale si rivela non è affatto appassionata di nuove tecnologie come le sue coetanee ma è attratta – quasi come una alchimista – dal mondo dei fornelli e dalle ricette culinarie. –
E proprio come una moderna streghetta, Anna fa diventare il classico libro di ricette della mamma un libro denso di mistero a cui far riferimento per risolvere problemi e pasticci. Nascerà così un divertente laboratorio creativo a tema. Tutti insieme costruiranno i cappelli da cuochi e i grembiuli da cucina in carta da poter poi decorare e colorare.
Il libro è composto da 8 racconti che riprendono tra loro personaggi e contesti così da rendere scorrevole e piacevole la lettura ai piccoli e facile la lettura per i genitori di bambini che per l’età non sono ancora autonomi.
Il testo è arricchito da illustrazioni dell’artista casertano Luca Giliberti.
Dopo la presentazione dei personaggi e delle loro divertenti vicende l’autrice farà coi piccoli presenti un laboratorio creativo a tema: tutti assieme costruiranno i cappelli da cuochi e i grembiuli da cucina in carta da poter poi decorare e colorare. Ingresso libro.
In foto, copertina e locandina dell’evento