Impazzire per trovare i materiali adatti + Sfruttare amici e parenti (detto cos suona male, ma alla fine è realt  XD) + Trovare qualcosa da fare sul palco + Divertimento assicurato = Cosplay!

Ecco la formula del cosplay! Un mondo fatto di lavoro, scottature (sempre se si usa la colla a caldo), esaurimenti vari, ma soprattutto gioia, divertimento e soddisfazioni.

Oramai sono 3 anni che mi dedico a questo hobby, ma a ogni evento a cui partecipo rimango sempre colpito dall’ambiente che mi circonda.

Cominciai con il cosplay perch… perch?… boh! A dire il vero non penso ci sia stato un motivo preciso…o forse non lo ricordo… eheh…

Certo è, che un giorno io e un amico decidemmo di provare e da quel momento non abbiamo più smesso.

Non voglio parlare di quei primi cosplay perch avemmo diversi problemi, la parrucca arrivò in ritardo, eravamo inesperti… però ci divertimmo molto…

Pian piano conoscemmo tanta gente con il nostro stesso hobby e arrivammo anche a far parte di un gruppo… cosa durata per poco tempo, visto che oramai non esiste più.

Beh per quanto riguarda me, ho sempre preferito fare gruppo ma ultimamente sono successe cose che mi hanno molto demoralizzato quindi per un po’ farò singoli.

Il divertimento del crearsi un costume è tale che invito tutti i lettori a entrare in questo mondo, perch ne vale la pena,

Il cosplay, in tutte le sue sfaccettature, i suoi colori, e perch no, anche nella sua competitivit , è un esperienza magnifica, una fuga dalla realt , un mondo a parte. Un mondo che chiunque prova, anche solo per una volta, non può più farne a meno.

Nella foto, Roberto Mandato

*Salerno