Torna il percussionista rapper partenopeo Ciccio Merolla (foto) con un nuovo singolo O Bongo, brano dal tono leggero e ironico. Sound fedele allo stile napulegno doc del musicista che punta, tuttavia, punta dritto oltreoceano, strizzando l’occhio alle atmosfere meticce della grande mela. Prodotto da Jesce Sole, anticipando il disco di prossima uscita, racconta come da piccolo, per il suo talento innato da percussionista, era invitato dagli amici soprattutto perch tutti volevano ascoltare i suoi assoli. Perseguitato dalla frase “Ciccio mi raccomando porta il bongo che poi devi suonare”.
O bongo ha fatto il giro del web prima di essere ascoltato. Merolla ha caricato sulla sua pagina facebook una performance molto singolare, un esperimento musicale in cui esegue un assolo sul corpo dell’attrice Ornella Varchetta. Saltando di bacheca in bacheca ha ottenuto milioni di visualizzazioni in pochi giorni diventando cos un video virale. Dal Giappone alla Russia, dalla Cina al Messico, anche la stampa estera si è scatenata sul caso Merolla.

Il video è stato realizzato dai Manetti Bros & Claudio D’Avascio. La vena ironica del brano è sapientemente trasferita nel soggetto del videoclip che si sviluppa intorno a uno strano triangolo tra lui, il musicista che non conclude mai e scopre di essere solo colonna sonora dell’incontro amoroso, lei e l’altro, un affascinante Ciro Petrone, nei panni (pochi, per la verit ) di un instancabile latin lover.

In basso, clicca il video