Una band napoletana tra l’asfalto di Napoli e la sabbia di Dakar. Gioved 7 aprile sar  ufficialmente pubblicato sulle piattaforme digitali “Te vengo a cerc ” [etichetta Full Heads], il nuovo singolo firmato La Maschera. Il gruppo musicale guidato da Roberto Colella che ha presentato la canzone in anteprima alla recente edizione del “DiscoDays” distribuir  contestualmente anche un videoclip ambientato tra l’asfalto di Napoli e la sabbia di Dakar. Il quintetto, questa volta, ha voluto approfondire suoni e umanit  che uniscono il golfo del Mediterraneo alle tradizioni del Senegal.

Tutto nasce la scorsa estate, quando a un concerto tenuto in piazza Dante per i cassintegrati della Fiat dal sassofonista Daniele Sepe il gruppo La Maschera incontra sul palco Laye Ba, musicista di Dakar che ha vissuto a Napoli quasi 17 anni. Tra Colella e Ba l’intesa è silenziosa, misteriosa, istantanea. Un caffè, una chitarra, una confessione reciproca e in poche settimane viene scritto un brano che pulsa di amicizia e ritmo, colori e racconti popolari. Lo manifesta il medesimo videoclip, di cui La Maschera è anche regista.

Spiega Colella «”Te vengo a cerc ” è il mio grido di gioia generato da un abbraccio. Ho scritto i versi “chest’è Napule e nun è Africa” perch ognuno è il Sud di qualcun altro. Perch quelle che ci spacciano per differenze in realt  non sono altro che paure. Perch in qualsiasi parte del mondo, di fronte a un figlio costretto a lasciare sua madreterra, nun se po’ sta fermi a guardare».
E aspettando il concerto di sabato 30 aprile al Lanificio25 di Porta Capuana, parla del del secondo album della band, che seguir  al felice esordio "O vicolo e l’alleria" «Mi hanno chiesto quale direzione sonora prender  il nostro secondo disco o cosa ci aspettiamo dal nuovo singolo “Te vengo a cerc “. Una risposta precisa saprò darla solo una volta entrati in studio. Di sicuro ci saranno influenze world più marcate e, si spera, viaggi sonori in altri posti che amo».

Per saperne di più
www.facebook.com/lamascheraband

Nella foto, Colella con Laye Ba