Nuovo appuntamento con  Le note del chiostro. Sabato 5 maggio alle 20, (replica sabato 2 giugno) nel  Complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore di Napoli l’ensemble Nino Rota, con il soprano Clementina Regina, reinterpreta le più belle colonne sonore della storia del cinema.
Dai famosissimi temi de “Il Padrino”, “Love Story” e “Schlinder’s List”, passando per i capolavori di Ennio Morricone, “Romeo e Giulietta” di Nino Rota e la colonna sonora de “Il Postino”, il gruppo musicale ripercorrerà tutta la storia del cinema attraverso le colonne sonore più emozionanti che siano mai state composte.
Non mancheranno gli omaggi a canzoni senza tempo come “Moon River”, da “Colazione da Tiffany”, e “Somewhere over the rainbow”, dal “Mago di Oz” e struggenti richiami alla colonna sonora del premio Oscar “Nuovo cinema paradiso”.
La rassegna è organizzata dall’associazione musicale amici del ‘700 musicale impegnata nel diffondere l’amore per la musica e per l’arte nella sua molteplice forma, promuove corsi di musica, concerti, attività corale, corsi di artigianato. Particolare cura e rilievo vengono riservati all’attività musicale di qualità. L’associazione si avvale, nelle varie attività, di esperti collaboratori, tra cui docenti di conservatorio, insegnanti e concertisti.
Nella foto di Giancarlo De Luca, note al chiostro