Due storiche dell’arte per due artiste. Così due diventa il numero chiave per uno sguardo aperto sulla pittura allo Studio49 VideoArte. Le storiche, Serafina Gruosso e Ilaria Sabatino propongono le autrici Marisa Caselli e Anita Fox.  Protagoniste sono le forme arricchite da colori brillanti che rapiscono chi  le guarda.
L’impasto artistico di Anita Fox elabora opere che rimandano a icone russe immerse nell’ oro. Volti, sguardi, simboli ed emozioni, catturati  in molteplici materiali  plasmati e induriti dal colore cercano con forza di uscire fuori dallo spazio pittorico offrendosi allo spettatore.
Le donne della Caselli, invece, sembrano  uscite dalla belle epoque. Le ritroviamo vestite in tonalità sgargianti sgargianti (rosso, giallo, viola). E i loro bei volti spigolosi sono carcihi di trucco, abbelliti da capigliatura, foulard o cappelli. I loro occhi svelano sensualità, solitudine e paure. E il coraggio di essere donne.
In foto, due opere in mostra

 

Uno sguardo a due di Marisa Caselli e Anita Fox
Studio49 Videoarte, Via Lungo Gelso 49- Napoli
tel. 081412044
www.studio49videoarte.it

La mostra sarà visibile fino da mercoledì 21 febbraio  a sabato 3 marzo 2018. La Galleria seguirà i seguenti orari: dal lunedì al sabato 16.30/20.00; la domenica su appuntamento.