Nuovo appuntamento  con la rassegna ideata dal drammaturgo napoletano Manlio Santanelli. Il teatro cerca casa venerdì 11 maggio fa tappa a Portici,  in uno degli abituali salotti che accolgono l’iniziativa, casa Bonadies, dove alle 20.30 va in scena il concerto di Alessio Arena  Il libro che canta. Sabato 12  a Napoli, il palcoscenico  di casa Egle proporrà  Teresa di Cesare Belsito, interpretato da Franca Abategiovanni per la regia di Nadia Baldi.
Impegnato in un lungo tour tra Spagna e Cile, il cantascrittore Alessio Arena del rione Sanità, presenta Il libro che parla, recital che raccoglie le canzoni da lui composte e scritte attraversando il deserto di Atacama. Arena dipinge i paesaggi invisibili di un nuovo canzoniere che parte da Napoli e si apre sul mondo.

il tetro cerca casa| ilmondodisuk.com
Qui sopra, Franca Abategiovanni in “Teresa”. In alto, Arena fotografato da Jonatan Martinez

Spettacolo in prosa, Teresa è un’indagine sulla follia. Protagonista, una donna che decide di andare in cura da uno psicanalista per risolvere un suo problema capitale: la paura di fare sesso con gli uomini. Una paura talmente grande da impedirle anche solo di pronunciare ciò che la spaventa, a cui di conseguenza fa riferimento usando  uno strano suono onomatopeico.
Nello sviluppo della storia, si scoprirà che Teresa parla di un uomo che ha incontrato su internet ma non ha mai visto fino al giorno in cui lui non decide di incontrarla facendo scatenare in lei la paura da cui è affetta…
Per partecipare agli spettacoli è necessario prenotare ai numeri 3343347090 – 3470963808 – 081 5782460, oppure compilando il form sul sito www.ilteatrocercacasa.it.