Vigilia di Ognissanti speciale al Museo del tesoro di San Gennaro che sarà aperto tutta la giornata, martedì 31 ottobre. Si potrà entrare, dalle 19,30, pagando il biglietto solo 6 euro con visite guidate gratuite.
Ben
 54 i santi compatroni di Napoli, caso unico al mondo: le loro statue e busti d’argento sono custoditi nel museo, realizzati dai più importanti artisti del seicento, del settecento e dell’ottocento. Un affascinante itinerario e un’ottima occasione per ammirare tutti i capolavori esposti  e comprendere la storia, nonché  l’evoluzione dell’arte e della tecnica argentiera partenopea dal Seicento al Novecento.
Un viaggio lungo i secoli, tra devozione popolare, religiosità, spettacolarità, arte. Che mette in luce il ruolo della Deputazione, capace di preservare il tesoro dai continui saccheggi ed espropri dell’epoca, tutelando, così, un’irripetibile testimonianza della storia dell’arte manifatturiera, orafa e argentiera non solo napoletana, ma mondiale. Tra calici, pissidi, cestelli, candelabri, piatti, gioielli e finissimi ostensori.

Martedì 31 ottobre dalle 19,30 prezzo speciale di 6 euro con visite guidate gratuite
info e prenotazioni: tel. 081294980
info@museosangennaro.com