“Tesoro segreto” è il nome del cofanetto che comprende quattro volumi da colorare della casa editrice Edizioni Beroe con illustrazioni dell’artista Teresa Bonaccorsi. I titoli proposti per questa collezione sono: “Una Fattoria da Colorare”, “Un Anno da Colorare”, “Uno Zodiaco da Colorare” e “Uno Zodiaco Cinese da Colorare”; quattro temi interessanti che porteranno i bambini a prendere confidenza con il mondo degli animali, dei mesi dell’anno e dello zodiaco europeo e cinese.
Ogni volume è organizzato in modo da avere lo stesso disegno a colori e in bianco e nero: in questo modo il bambino può prendere spunto dalla tavola colorata o decidere di seguire la propria fantasia e cambiare la colorazione dell’immagine secondo il proprio gusto.
Attraverso questi quattro volumi Edizioni Beroe offre un’esperienza formativa perché avvicina i bambini molto piccoli all’oggetto libro (l’opera è infatti consigliata fino ai sei anni di età) e allo stesso tempo li spinge ad essere creativi e ad operare scelte attive.
Mai come in questi tempi in cui i bambini sono costretti in casa e in cui è sempre più difficile sperimentare il mondo che li circonda, è importante dar loro la possibilità di creare e di conoscere aspetti della realtà a cui non possono avvicinarsi, almeno per il momento.
Ecco quindi che si possono incontrare gli animali della fattoria da vicino, imparando le loro forme e anche la corretta grafia del loro nome; si familiarizza inoltre con i mesi dell’anno e le loro particolarità, e infine con i segni zodiacali, spaziando anche nel mondo orientale e dando modo al bambino di conoscere diverse culture e raffrontarle con la propria.
Vi sono due modalità di acquisto di questi volumi: il cofanetto “Tesoro segreto” che contiene tutti e quattro i libri più un segnalibro in plexiglass e uno zainetto pieghevole unisex color arancione, oppure il mini cofanetto con uno dei quattro libri a scelta, sempre con segnalibro e zainetto inclusi. I due cofanetti si possono acquistare esclusivamente sul sito della casa editrice nella sezione “Una collana da colorare”.
Edizioni Beroe nasce dall’ambiziosa idea del fondatore Renato Costa, che intende valorizzare il patrimonio culturale esordiente italiano. La Casa editrice, indipendente e non a pagamento, è nata nel 2017 con l’obiettivo di promuovere le opere di autori esordienti di qualsiasi genere letterario, seguendo la pubblicazione del testo sin dalla selezione, passando per l’editing e la promozione, fino alla distribuzione in libreria.
Edizioni Beroe promuove i suoi autori attraverso il suo negozio virtuale e le librerie indipendenti partner. Viene inoltre seguita con cura la promozione nelle fiere più importanti d’Italia, come ad esempio il “Salone del Libro di Torino” e il “Lucca Comics” (Gianpaolo Zappa).


Cofanetto di quattro libri da colorare “Tesoro segreto”

Edizioni Beroe
25 euro cofanetto completo (4 volumi); 12 euro mini cofanetto singolo
Per saperne di più
https://www.instagram.com/edizioni_beroe/
https://www.facebook.com/Edizioni.Beroe/

RISPONDI