Un fine settimana all’insegna dello sport, dell’aria pulita e della solidarietà. Tutto questo è “Walk of Life 2019” (foto) e “Caracciolo Gold Run 2019”, il 30 e 31 marzo 2019. Due manifestazioni di carattere nazionale (la prima) e cittadina (la seconda) che coincidono e che si propongono di coinvolgere famiglie, adulti, bambini, podisti, professionisti e amatori in piazza per lanciare un forte messaggio di speranza e raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, organizzata dalla Fondazione Telethon. L’evento comprenderà una gara podistica competitiva di 15 chilometri e una passeggiata non competitiva di 3 chilometri.
La manifestazione avrà inizio sabato 30 marzo con l’apertura del villaggio Telethon, a partire dalle ore 11:00 e fino alle ore 19:00, che sarà animato da esibizioni sportive, concerti, animazione e giochi per i più piccoli e una sessione di Street Workout per prepararsi al meglio ad affrontare la maratona.
Il percorso, che parte e arriva a Piazza del Plebiscito, permetterà di vivere Napoli in tutta la sua bellezza, tra luoghi, monumenti e strade e piazze che hanno fatto la storia della città, a partire dal lungomare Caracciolo, che accoglierà il passaggio degli atleti.
I numeri della 19° Caracciolo Gold Run aggiornati al 24 marzo, quindi destinati ad aumentare, sono questi: 1016 iscritti, 848 uomini, 164 donne e 87 squadre partecipanti.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.