Scarti di Paradiso. Ne cura la regia Gianfelice Imparato. Venerdì 26 aprile alle 21 al Nuovo Teatro Sanità. Lo spettacolo è scritto da Alessandra D’Ambrosio e Diana Del Monaco e interpretato dalla stessa D’Ambrosio.

Qui sopra, un momento dello spettacolo. In alto, Gianfelice Imparato
Qui sopra, un momento dello spettacolo. In alto, Gianfelice Imparato


Protagonista, Privilegio, una giovane chiamata così da sua nonna, maîtresse di un bordello dei primi del ‘900, che le riconosce uno straordinario talento per quel mestiere che si tramandava in famiglia.
Il suo destino sembra già scritto, ripetitivo e senza scopo, come la vita del bordello, un meccanismo, nel quale, però, qualcosa si inceppa per sempre. La sua anima viene ferita più volte dagli orrori che si celano nell’esercizio di una prassi millenaria. Si convince, a mano a mano, di dover fare giustizia. E giustizia sarà. Una giustizia terribile e gelida, che le dona però la possibilità di un riscatto e di una vendetta. Dal manicomio in cui è reclusa, narra i fatti crudi, disumani e talvolta surreali che avvengono al suo interno.
Racconta il regista:«Il testo mi ha prodotto, fin dalla prima lettura, una gamma vastissima di sensazioni e suggestioni. L’interesse a prendermi cura della regia è nato, appunto, dalla molteplicità delle sfumature presenti. Privilegio è artefice di una nemesi impeccabile. Ho immaginato il racconto visivamente e sonoramente come una giostra, quella raccontata dalle autrici. Una giostra di colori, di suoni e forse anche di odori».

Replica sabato 27 aprile (ore 21) e domenica 28 (ore 18).
Info e prenotazioni al 3396666426 oppure all’indirizzo info@nuovoteatrosanita.it 


RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.