Cantabili armonie da una città di mare. Arriva a Ischia lo spettacolo  di Giosi Cincotti e Francesca Rondinella. Giovedì 8 agosto, i due artisti lo proporranno nella cornice degli Incontri mediterranei (appena nati) alle 21,30, sotto l’egida del Comune di Lacco Ameno.
Il concerto presenta parole, canti, melodie che privilegeranno i brani più cantabili e amati della tradizione – dalla poesia cantata, al ritmo incalzante e arioso delle tammurriate e tarantelle d’autore, alla leggerezza delle canzoni ironiche.
Non mancheranno autori contemporanei e si potranno ascoltare antiche melodie nello stile Rondinella&Cincotti  in linea con gli “Itinerari nella musica partenopea”, tema della rassegna. Una totale immersione nei suoni, nelle melodie, nei colori del Mediterraneo. Tradizione e innovazione si mescoleranno dando vita a magiche atmosfere.
Francesca Rondinella, cantante e attrice, fin da bambina è vissuta tra melodie, note e mondo dello spettacolo, prosegue il percorso artistico intrapreso dalla sua famiglia fin dall’800. Unita da un lungo sodalizio artistico con la sorella Amelia, formano un duo che celebra con successo la tradizione della canzone napoletana. Dal classico al contemporaneo, le sue esibizioni sono apprezzate in Italia e all’estero ottenendo ottimi consensi di pubblico e critica.
Giosi Cincotti, compositore, arrangiatore, pianista, tastierista, fisarmonicista, laureato con il massimo dei voti in musica jazz al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, collabora con musicisti e artisti di fama nazionale e internazionale. Ha dato vita a numerosi progetti tra cui la rielaborazione e arrangiamento in chiave etno-jazz dei classici napoletani e arrangiato e coprodotto dei brani per la colonna sonora del film di John Turturro “Gigolò per caso”.
Giosi e Francesca collaborano dal 2012, approdando a originali progetti artistici che confluiscono in Rondinella&Cincotti:Meet&Reel prodotto dall’etichetta SoundFly, uscito  nel 2017.
In foto, Giosi e Francesca
Per saperne di più
https://www.facebook.com/RondinellaCincotti/

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.