“Cappuccetto, il lupo e altre storie” alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Nuovo appuntamento per la rassegna “Open air” domani, sabato 16 luglio (alle 19) al Teatro dei Piccoli.
Lo spettacolo è prodotto dalla storica compagnia Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro, in scena per i bambini dai 3 anni in su, scritto e diretto da Pietro Fenati, che ne è anche interprete ed animatore insieme ad Elvira Mascanzoni (foto).
Una rappresentazione per vivere l’emozione della paura, per misurare il coraggio e l’astuzia o trovare sollievo nella magia, sciogliendosi in una liberatoria risata.
Spiega Fenati: «Il lupo nelle fiabe rappresenta l’ignoto, lo sconosciuto, è il simbolo di tutte le nostre paure. In questo racconto animato con pupazzi ed elementi scenografici di pezza, si ripercorrono alcune fiabe della nostra tradizione per raccontare la figura del lupo e le sue conseguenze nelle storie che attraversa. Starà a noi immedesimarci nelle avventure dei tre porcellini, dei sette capretti e fare tutti insieme il tifo per Cappuccetto Rosso». Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 18, da un laboratorio teatrale dedicato ai bambini.
Open Air continua la sua programmazione, domenica 17 alle ore 19, con le “Passeggiate musicali” di Progetto Sonora. Un appuntamento musicale che, nella sua formula interattiva, coinvolge attivamente bimbi e accompagnatori. Al pubblico, infatti, saranno distribuite piccole percussioni, perché possa accompagnare in alcuni momenti dello spettacolo i musicisti dell’Ensemble Progetto Sonora.
Per saperne di più
Open air
Il biglietto costa 8 euro e la prenotazione è obbligatoria a info@teatrodeipiccoli.it oppure con un messaggio (anche whatsapp) ai numeri telefonici 327 0795871 oppure 333 3542754. Posti limitati. Info: tel. 081 18903126 .

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.