Il San Carlo al Senato. A Palazzo Madama sabato 14 settembre alle 11 con il coro di voci bianche  diretto da Stefania Rinaldi. Nell’ambito di “Senato&Cultura”, rassegna voluta dalla Presidente Elisabetta Casellati che vede il Senato della Repubblica e Rai Cultura impegnati a valorizzare il patrimonio artistico e culturale nazionale. Protagonisti circa 70 giovani e giovanissimi cantori (foto, bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni).
Omaggio a Napoli è il titolo dell’appuntamento, incentrato sulle eccellenze napoletane.  Nato nel 2004, Il Coro di Voci Bianche partecipa attivamente alla stagione lirica e alla sinfonica del teatro di San Carlo, non ultima l’esecuzione della “Terza” di Mahler diretta da Zubin Mehta. Nel corso degli anni, è stato diretto da prestigiosi direttori come Antonio Pappano, Jeffrey Tate, Nello Santi, Nicola Luisotti, Juraj Valčuha. Ha inoltre una propria intensa attività concertistica legata ad attività sociali e di beneficenza.
Crescere con la musica è per i giovani cantori una realtà quotidiana: nel corso di questi anni, centinaia di ragazze e ragazzi di varie età hanno avuto l’opportunità di approfondire le proprie competenze musicali, di scoprire in sé il talento, di vivere l’esperienza del teatro musicale, di esibirsi al fianco di famosi interpreti.
Tra le produzioni più importanti cui ha partecipato il Coro ricordiamo il Socrate immaginario di Paisiello/De Simone al Teatro alla Scala di Milano, .

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.