Brasile a Napoli. Nel  locale napoletano di via Bellini 6, Dopoteatro. Con la rassegna musicale Brasigna  a cura di Nenne Martongelli, organizzata dal 28 febbraio al 20 marzo. Si comincia venerdì alle 21 con i Galera De Rua. Seguirà Dj Foffo con un set vinilico di Samba, Samba de Roda, Samba Funky, Samba Rock, Forrò, Frevo, Choro.
I Galera De Rua (foto) offriranno una selezione dei più importanti compositori e interpreti del Samba, come Clara Nunes, Fundo de Quintal, Zeca, Martinho da Vila, Beth Carvalho ma anche astri nascenti del Samba come João Martins, Galocantò, Arruda. Dal 2016, il gruppo è molto attivo soprattutto in strada, nelle piazze, na rua, dove il Samba trova il suo habitat naturale.
Il progetto musicale Galera De Rua nasce a Napoli nel 2012: amici musicisti si raggruppano intorno all’idea di diffondere in Campania la tradizione musicale di Rio de Janeiro e del Brasile. Nel 2013 saranno tra i fondatori dell’associazione Samba Napoli.
Nell’ambito della rassegna, il locale propone lo speciale cocktail Brasigna,  e la coxinha, popolare antipasto brasiliano. Dopoteatro si sviluppa da un mix di intrattenimento musicale, cultura e bellezza  dove il bere di qualità è solo il punto di partenza. I suoi spazi sono aperti a iniziative e progetti: dai cultori del ballo a quelli della cucina, accompagnando lo scorrere della settimana con il mercoledì del live music, e proponendo iniziative legate al territorio.
Ingresso libero. Per chi presenterà il biglietto del Teatro Bellini alla cassa è previsto uno sconto del 10% sui drink.

 

 


 

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.