L’associazione culturale Econote, sabato 15 maggio alle ore 10.00, propone una “Passeggiata lungo le scale del Petraio” (foto). Un percorso naturale che nasce e si sviluppa lungo le pendici del quartiere collinare Vomero e arriva fino a Via dei Mille a Chiaia con circa 400 scalini e scorci tutti da fotografare. Paesaggi, architetture liberty, storia e teatro si mescolano lungo questi scalini che hanno tanto da raccontare, immersi in una magica calma.
Un classico ormai per gli amici di Econote che operano sul campo da oltre 10 anni e propongono tour rivolgendo una particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.
La mattinata si svolgerà in compagnia di una guida abilitata e nel pieno rispetto delle norme previste: mascherina, distanziamento, gel igienizzante e niente strette di mano. Il numero di persone è limitato ed è necessaria la prenotazione.
Appuntamento allora alle 10 dalla funicolare di Montesanto (Stazione Morghen)
Si raccomandano scarpe comode per godere al meglio questo percorso, uno degli itinerari ecosostenibili di Econote più ricchi di fascino.Sarà possibile prendere la funicolare per tornare al punto di partenza agevolmente.

Per info e prenotazioni:
info@econote.it / www.econote.it
QUOTA di partecipazione: 10 EURO

RISPONDI