Omaggio a Beethoven, a 250 anni dalla nascita. Sabato 12 dicembre, alle 18 primo appuntamento online dell’autunno musicale della Nuova Orchestra Scarlatti: Omaggio a Beethoven, a 250 anni esatti dalla sua nascita.
Cornice, la splendida Chiesa dei SS. Marcellino e Festo dell’Università Federico II di Napoli. L’evento proposto dall’orchestra, artisticamente diretta da Gaetano Russo, sarà visibile gratuitamente oltre che sul sito anche sulla pagina facebook e sul profilo Instagram oltre che sul canale youtube.
In programma, una pagina giovanile di mozartiana luminosità, l’Aria per soprano e orchestra ‘Ah perfido’ e con una versione cameristica della Quarta Sinfonia op. 60, un capolavoro di equilibri e colori musicali tutto da scoprire.
Partecipa al concerto un giovane talento napoletano, il soprano Chiara Polese; sul podio della Nuova Orchestra Scarlatti una donna direttore in continua ascesa, Beatrice Venezi (foto), classe 1990, collaboratrice già da anni dell’Orchestra e molto nota e amata dal pubblico.
Per garantire un’esperienza di alta qualità e uno streaming ottimale di video e audio il concerto sarà trasmesso in differita.

RISPONDI