Piccolo e grande schermo insieme nel capoluogo sannita. Il festival nazionale del cinema e della televisione di Benevento si apre domani, martedì 9 luglio:la terza edizione della manifestazione ideata da Antonio Frascadoresi svolgerà fino al 14 luglio, tra eventi e incontri. Protagonisti della giornata inaugurale Paola Cortellesi, Riccardo Milani, Paola Minaccioni, Elena Santarelli, Ivan Cotroneo e Pierluigi Pardo.
Imperdibile l’appuntamento con la proiezione del film di Cortellesi/Minaccioni “Ma cosa ci dice il cervello”, alle 21,15 all’Hortus Conclusus-Arena Gaveli.
Non solo interpreti di casa nostra, come Giampaolo Morelli, fino al 14 luglio sono attesi a Benevento, tanti ospiti: tra gli altri, Liam Cunningham (foto), il Ser Davos  televisivo de “Il trono di spade” che presenta in anteprima la nuova serie targata National Geographic “The Hot Zone”,
L’ingresso a tutte le serate  è gratuito: ritiro dei tagliandi d’ingresso per gli eventi di Piazza Roma e per quelli dell’Hortus Conclusus-Arena Gaveli negli uffici del Festival in viale Mellusi 3. I non residenti possono prenotare inviando una mail  a info@festivalbeneventocinematv.it.
La rassegna è organizzata con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, la Regione Campania, l’Istituto Luce, la Camera di Commercio di Benevento, l’Università degli Studi del Sannio, il Comune di Benevento, la Provincia di Benevento. Con la partecipazione di Indigo Film, Lucisano Media Group, Vision Distribution, Taodue. Media Partner: Fox Networks Group Italy, National Geographic, Discovery Italia, Rai Movie, Rai Premium, Chili, The Hot Corn. Radio Ufficiale: Rai Radio2. Per saperne di più
www.festivalbeneventocinematv.it