Per gli amanti del jazz. E non solo. Per chi vuole assaporare della buona musica sotto le luci soffuse della  hall dell’Hotel delle Terme di Agnano che in questa occasione assume le inconsuete sembianze di un  club, venerdì  22 febbraio alle 20.30 l’associazione live tones propone Claudio Jr De Rosa Jazz 4tet. Groovin’ Up!. Claudio Jr De Rosa al sax, Alessio Busanca al  piano, Aldo Capasso al cbasso, Luigi Del Prete  batteria.
Groovin’ Up! nato agli albori del 2017, è il primo lavoro discografico da solista del giovane sassofonista e arrangiatore partenopeo Claudio Jr De Rosa (1992). La voce potente e melodica dei sax tenore e soprano di De Rosa (foto, vincitore di molti premi solistici internazionali) è arricchita da una altrettanto giovane sezione ritmica, composta dal pianista spagnolo Xavi Torres Vicente, dal contrabbassista greco Kimon Karoutzos e dal batterista lituano Agustas Baronas, giungendo ad un sound dalle forti radici hard/ post-bop. È inoltre presente nel disco la pianista taiwanese Vivienne ChuLiao, ospite nel brano “Dear Brigitte”.
Oltre a “Dear Brigitte”, sono poi numerosi i brani con dedica, tra cui “Diana’s Mood”, “Ja-Ma-La-Ma!” e la ballad “Closed Eyes”. Quest’ultima in ricordo delle vittime del tragico attentato terroristico di Parigi (Novembre 2015).
Un disco frizzante e ricco di energie, frutto anche dell’amicizia e sintonia dei musicisti che hanno dato vita al “Claudio Jr De Rosa Jazz 4et”. Un’opera che guarda al futuro con passione ed entusiasmo, ma anche con profonda ammirazione e sincero rispetto per la tradizione jazzistica di ieri e di oggi. Un’opera, in poche parole, che vuole esprimere nuovi colori e regalare nuove emozioni, con la discrezione di chi entra in punta di piedi e con il coraggio di chi si prepara a correre un lungo sentiero.
Per partecipare al concerto e alla degustazione Degustazione offerta da Animum debes mutare e dalle aziende Sodano Grillo ed eccellenze del Sannio si chiede un contributo di 15 euro. Parcheggio nel parco delle Terme costo euro 0,50 all’ora in convenzione. Si consiglia di prenotare alla mail ornella_falco@yahoo.ot indicando il  numero dei partecipanti e cellulare.
Per saperne di più
te. 3389941559-335487053