Esiste una “questione meridionale” anche per le biblioteche? Da questa domanda parte la seconda tappa del Convegno Stelline 2021, il principale evento nazionale di formazione e incontro dedicato ai bibliotecari, che si terrà in diretta streaming il 22 e 23 aprile 2021.
Nel meeting promosso da associazione Biblioteche oggi e SHARE (Scholarly Heritage and Access to Research), con la collaborazione di Aib – Associazione Italiana Biblioteche, si affronteranno temi come il miglioramento qualitativo, l’internazionalizzazione e l’ottimizzazione delle risorse delle biblioteche accademiche grazie agli strumenti e protocolli di condivisione. Una tavola rotonda sarà dedicata a un confronto tra editoria universitaria e servizi offerti dalle biblioteche e un’altra, a cura dell’AIB.
Tra i relatori del convegno, Mauro Calise, professore ordinario di Scienza politica dell’Università degli studi di Napoli Federico II e direttore di Federica Weblearning, centro di ateneo per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale.
Per partecipare al convegno clicca il seguente link
https://www.convegnostelline.com/napoli-programma
In alto, foto di Gerhard G. da Pixabay 

RISPONDI