Feltrinelli/Dona i tuoi volumi usati alle scuole di periferia: da Milano a Napoli

0
118

I tuoi testi usati hanno un futuro. Dall’8 al 30 giugno laFeltrinelli e Mission Bambini organizzano la prima edizione di GiroLibro: una raccolta di volumi già utilizzati per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, da donare a una selezione di Istituti scolastici di periferie d’Italia con l’obiettivo di ampliarne le biblioteche interne tra Milano, Roma, Torino, Genova, Napoli, Palermo.
Nell’anno di pandemia molte famiglie si sono trovate in grave difficoltà economica, facendo fatica a trovare le risorse per arrivare a fine mese: la mancanza di beni di prima necessità ha portato spesso a tralasciare aspetti quali istruzione e cultura.
GiroLibro rappresenta un passo concreto per rinnovare l’impegno di Librerie Feltrinelli e di Fondazione Mission Bambini a contrastare la povertà educativa e promuovere una scuola più innovativa e inclusiva.
Sono 113 le Librerie Feltrinelli di oltre 70 città italiane che aderiscono all’iniziativa invitando i propri clienti tesserati a portare almeno 3 libri usati per bambini e ragazzi in buono stato e ricevere in cambio una Gift Card laFeltrinelli del valore di 5 euro, valida un mese dalla data di emissione.
A Napoli destinataria dell’operazione èla scuola primaria e di infanzia 30° CD Parini, a Secondigliano. L’iniziativa si terrà nei seguenti punti vendita: piazza Giuseppe Garibaldi; via Santa Caterina a Chiaia 23 (piazza dei Martiri); Aeroporto di Capodichino e via dei Greci 70/76.

Per l’elenco completo delle librerie aderenti:
www.lafeltrinelli.it

RISPONDI