L’arte di innovare. Tra creatività e imprenditoria. Sognatori under30 puntano a un futuro sostenibile. A Giffoni Valle Piana dal 18 al 29 agosto torna Next generation, rassegna realizzata da Giffoni Innovation Hub, creative agency ispirata e promossa da Giffoni Opportunity.
Tavole rotonde, laboratori, workshop ma anche una serie di Innovation talks nell’ambito delle Masterclass Impact. Momenti di confronto e crescita tenuti da leader di industria, istituzioni e dell’ecosistema dell’innovazione italiana, dedicati a 80 giovani campani tra i 18 e i 26 anni.
Obiettivo: una formazione “non formale” a 360° su temi che vanno dalla responsabilità sociale di impresa alla sostenibilità fino alla biodiversità al digitale e all’uso consapevole dei Big Data.
Dopo la prima giornata introduttiva con presentazione dei brief progettuali di BPER Banca e Bayer, mercoledì 19 agosto la Masterclass Impact della Fondazione Italiana Accenture: un incontro dedicato al rapporto tra sostenibilità economica, sociale e ambientale e il mondo delle imprese.
Presenteranno inoltre “Youth in Action for Sustainable Development Goals”, iniziativa che stimola studenti under 30 a presentare idee innovative per contribuire al raggiungimento dello Sviluppo Sostenibile e facilitando il loro ingresso nel nuovo mondo del lavoro.
Giovedì 20 agosto Mentorship dedicata agli innovatori e sognatori del DreamTeam grazie alla Fondazione per lo sviluppo dell’Oltrepò Pavese che in diretta streaming presenterà i prodotti video realizzati nell’ambito di Attivaree con il contributo di Fondazione Cariplo. 120 studenti lombardi hanno realizzato cortometraggi dove protagonisti sino l’arte e la valorizzazione del territorio.
A conclusione della manifestazione, sabato 29 agosto si tireranno le somme del lavoro fatto dai ragazzi in queste 2 settimane. Dimostrando come le competenze digitali digitali possano fare la differenza.

RISPONDI