Migliore pizzeria d’Europa. Nuova soddisfazione per 50 kalò London (foto) di Ciro Salvo è prima in classifica come migliore pizzeria d’Europa. Lo ha annunciato il comitato di 50 Top Pizza, riunitosi nella sede milanese di Identità golose.
Dopo la vittoria, a marzo, del premio migliore pizzeria italiana di Londra, l’unica nella capitale britannica a ottenere I tre spicchi Gambero Rosso, la pizzeria di Ciro Salvo nella capotale britannica ottiene un altro ambito riconoscimento. Si  aggiudica anche il Premio Fior d’Agerola 50 Top Europa confermandosi una delle pizzerie più amate della capitale inglese grazie al talento, alla professionalità e al lavoro di Ciro Salvo.
Aperta nel luglio 2018,  si trova nella celebre Trafalgar Square, la piazza delle piazze, uno dei simboli della capitale britannica nel mondo. 200 mq e novanta i posti a sedere, una squadra formata  e istruita  personalmente da Ciro Salvo che si divide tra Napoli e Londra dove ha portato il suo pluripremiato impasto, unico per leggerezza e digeribilità e un’ampia selezione di prodotti top premium.
Ciro Salvo è la terza generazione di una famiglia di pizzaioli. Nato a Napoli nel 1977, si è formato nella pizzeria della nonna a Portici, prima come fornaio e poi all’impasto. Nel 1996 si diploma e sceglie come professione il pizzaiolo mettendoci passione, dedizione e studio. Lavora la farina con percentuali di acqua che superano la ricetta tradizionale e mette a punto un impasto altamente idratato, leggero e digeribile, unico nel panorama pizza in Italia.