CometinCanto verso la finale del 9 settembre. Terminato il percorso di selezione. Nella splendida cornice del Palazzo Caracciolo, in via Carbonara a Napoli, si sono esibiti più di quaranta candidati, oltre i quasi duecento già ascoltati, giovani e meno giovani, in una calda atmosfera di estate e musica.
Senza limiti di età, dimostrando che la musica viaggia senza alcuna barriera: il percorso di selezione, iniziato a marzo a Manfredonia, è giunto allla sua ultima tappa. Conduttore, Christian Montagna, giornalista e radiofonico dello staff di CometinCanto. Sponsor della manifestazione, l’associazione EnterprisinGirls.
In giuria (foto) , per l’occasione, Milena Setola, cantante e vocal coach, Vincenzo Capasso, musicista e compositore, e Sergio Caruso, musicista e docente di musica. A salutare i ragazzi anche Pippo Pelo: Montagna non ha mancato di fare i suoi auguri a tutti i partecipanti, in attesa di incontrare i finalisti.
CometinCanto è l’unico festival nazionale affiliato ad Area Sanremo Tour di tutto il centro sud Italia, e Area Sanremo Tour è l’unico percorso itinerante che porta i giovani talenti al festival di Sanremo. Il 9 settembre a Città della Scienza ci sarà una commissione ad hoc che scenderà da Sanremo per scegliere un vincitore destinato alle fasi nazionali di Area Sanremo.
Per saperne di più
www.cometincanto.com
info@cometincanto.com

RISPONDI