Talenti partenopei in passerella. Venerdì 31 marzo, alle 19, nelle sale affrescate dell’Istituto di cultura meridionale, in palazzo Arlotta (via Chiatamone 63), Daniela Danesi presenta #InArteModa, defilé di alta moda femminile della collezione primavera/estate.
La manifestazione è organizzata dalla stilista napoletana con l’Istituto presieduto da Gennaro Famiglietti, con il patrocinio dell’Accademia di Belle arti di Napoli ed è inserita nel calendario degli eventi del “Marzo Donna 2017 – Una rete di opportunità”, la rassegna dell’assessorato comunale alle Pari opportunità in favore di associazioni di donne vittime di violenza.
#InArteModa è l’incontro tra diverse forme artistiche, la moda, la pittura e la cultura, con i tessuti che ispirano l’arte e diventano parte integrante delle opere pittoriche esposte, realizzate per l’occasione da giovani talenti, allievi dei corsi di pittura e di grafica d’arte dell’Accademia.
Sinergie e contaminazioni artistiche in cui si inserisce anche l’artista Silvana Galeone, autrice della “Sirena di Capri”, già esposta nel 2016 all’Expo di Milano e riprodotta su un abito della collezione Danesi.
Novanta i capi che sfileranno, abbinati ad accessori realizzati in esclusiva da maestri artigiani in materiali eco e di riciclo.
Daniela Danesi nella foto di Giuseppe Matarazzo

RISPONDI