Tracce di una fine in un ebook. Che potrete ricevere gratuitamente inviando una donazione al fondo comunale (partenopeo) di solidarietà per l’emergenza Covid-19. L’iniziativa è di Rosa Mancini che sulla sua pagina di facebook  ha avviato la campagna #iorestoamore.
Da settimane, ovvero da quando il virus ci ha costretti tutti a rimanere nelle nostre case,  ha letto in diretta social le pagine del suo testo, trasmettendo la sofferenza di una donna e  svelando quel coraggio necessario ad affrontare le paure.  La penna e la tastiera diventano il medium, mentre fogli di carta e file da riempire accolgono le emozioni, trasformandole in vita pura.
 Monologo di un abbandono è il primo romanzo della giovane scrittrice napoletana, pubblicato nel 2016 con la casa editrice LFA Publisher. Un libro che nei giorni di difficoltà collettiva si rivela ancora attuale per i temi che affronta, la distanza e la perdita.
L’autrice narra in prima persona di una donna lasciata dal compagno dopo lunghi anni insieme e lo fa grazie a un monologo, attraversando il caos emotivo che siamo chiamati a vivere dopo la chiusura di una relazione importante.
 Rosa utilizza  scrittura e poesia per liberare tutte le emozioni negative, fino a eliminarle definitivamente e ritornare alla vita. Una storia molto cruda in cui la persona mette a nudo la propria anima raccontandone i tormenti, elogiando l’amore nonostante la distanza. Invitandoci ad amare nonostante tutto. Partendo dal presupposto che l’amore è una cosa semplice, in grado di accendersi sempre anche nelle delusioni e nei momenti di profondo sconforto.
COME DONARE
Chi vuole aderire alla campagna #ioresto amore  può versare una donazione  al Fondo comunale di solidarietà  Il cuore di Napoli effettuando un bonifico all’IBAN IT39H0306903496100000300114 intestato a Comune di Napoli.
Il conto corrente è stato aperto dall’amministrazione comunale presso la filiale di Napoli Toledo di Banca Intesa. Nella causale dei versamenti, i donatori devono indicare la dicitura: Emergenza covid-19 FONDO COMUNALE DI SOLIDARIETA – IL CUORE DI NAPOLI.
Dopo il bonifico, inviarne la copia al’email r.mancini1986@libero.it per ottenere l’ebook gratuito.
In alto, la locandina della campagna social #iorestoamore con la copertina del libro