Street home è la mostra che il romano Andrea Chisesi inaugura al Castel dell’Ovo di Napoli giovedì 30 agosto alle 17.30 (aperta fino al 15 ottobre). L’esposizione è patrocinata  dall’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli, realizzata in collaborazione con l’atelier Andrea Chisesi e curata da Marcella Damigella.
L’artista, in 135 opere, racconta la cultura napoletana dalle radici alla modernità.Tutte le opere, eseguite attraverso le sue “fusioni”, realizzate con pitture, fotografie e inserti cartacei di manifesti raccolti in strada, testimoniano la vita mertropolitana passando per i ritratti, i luoghi e le strade della città.
Nel frattempo l’autore espone le opere dedicate al rapper Fedez (foto) e alla blogger Chiara Ferragni,  a quattro giorni dal matrimonio. Le tele, una fotocomposizione d’immagine sacre vista dagli occhi dell’artista, ritraggono lui nei panni dell’Arcangelo Michele e lei in quelli della Madonna. I due quadri (80 x 100 cm) sono attualmente in esposizione a Noto, dove la coppia convolerà a nozze, il prossimo 1° settembre, nella temporary gallery dell’artista (via Silvio Spaventa 4) della capitale siciliana del barocco.
Fedez e Ferragni hanno apprezzato l’omaggio, cogliendone l’ironia,  e hanno assicurato che intendono visionare dal vivo l’opera e forse acquistarla. Proprio per questo motivo in questi giorni è stata rifiutata la vendita a una coppia di stranieri, lui inglese e lei californiana che hanno intanto acquistato una prova d’autore in attesa delle due opere.
Street home
Andrea Chisesi 
Castel dell’Ovo
Orari: aperta tutti i giorni  feriali dalle 10.00 alle 19.00 – domenica e festivi dalle 10.00 alle 14.00

 

 

 

RISPONDI