Jandro & Cristina publishing/ “La legge dell’amore”: Cristina Vaira attraversa le sfide della vita con una favola moderna

0
568

Nessuna opera letteraria, per quanto sia permeata da fatti e personaggi di fantasia, è scevra dall’autobiografismo e l’opera di Cristina Vaira pone nella vicenda personale dell’autrice le sue fondamenta.
Stiamo parlando de “La legge dell’amore”, edito da Jandro & Cristina Publishing. In quest’opera, l’autrice mette per iscritto una metafora esistenziale, che conduce la protagonista della storia, ma anche la lettrice e il lettore, attraverso un’incredibile avventura nell’esistenza umana.
Protagonista di quest’opera è Stella Alma, una donna normale, impegnata a diventare la futura direttrice della Grande Biblioteca, il cuore del Sistema, metafora del corpo umano.
Stella Alma sta imparando a districarsi tra le migliaia di libri che affollano la biblioteca, ognuno simbolo di una emozione, che spesso turbano con squilibri vari la quotidianità.
Un imprevisto, un incidente della vita, scompiglia le carte: un tragico evento spingerà Stella ad affrontare la più grande delle sue sfide. La giovane intraprenderà un viaggio nel Sistema alla ricerca di risposte, affrontando e superando le sue paure più nascoste e scoprendo il volto del suo vero e unico nemico.
Quest’opera, al di là del tratto letterario e fantasioso, rappresenta un processo spirituale che almeno una volta nella vita ognuno deve intraprendere. Spesso capita di essere sopraffatti dal negativo, da emozioni forti, che appesantiscono come zavorre l’animo umano.
Con questa storia Cristina Vaira ci mostra la via attraverso cui è possibile tornare a sentirsi leggeri. Tra tutte, la sfida più grande è quella di liberarsi dal senso di colpa per quelle azioni passate, che tuttavia continuano a premere sulla coscienza. La chiave è una sola: il perdono.
L’autrice ci insegna ad accettare la vita così com’è, con il suo carico di esperiente belle e brutte e solo grazie al perdono si potrà raggiungere l’equilibrio, la pace e la serenità. “La legge dell’amore” è un libro intenso, carico di insegnamenti, ma il modo che Cristina Vaira ha scelto per veicolare i suoi messaggi rende la lettura di questo testo estremamente piacevole.
Sembra quasi di leggere una favola moderna e come tutte le favole veicola un insegnamento, che assume il carattere dell’universalità.  (Carla Forcina)
©Riproduzione riservata 
IL LIBRO
Cristina Vaira
La legge dell’amore
Casa Editrice: Jandro & Cristina Publishing
Genere: Narrativa ispirazionale
Pagine: 192
Prezzo: Ebook euro 3,98

Link di vendita

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.