Qui sopra, la copertina del libro. In alto, la solitudine femminile allo specchio
Qui sopra, la copertina del libro. In alto, la solitudine femminile allo specchio

Nuova veste editoriale per il libro “Single per legittima difesa” di Nunzia Marciano ritorna a far parlare di sé. E l’autrice, due anni dopo, con alle spalle 12 ristampe, vi aggiunge un nuovo capitolo. Single ancora, per scelta, Nunzia  lo presenterà venerdì 30 novembre alle 17:30 al Circolo Nautico di Posillipo (via Posillipo n. 5, Napoli).
Con lei, insieme all’editore Alessandro Polidoro,  ci saranno: Vincenzo Semeraro, Presidente del Circolo Nautico di Posillipo; Chiara Marciani, assessore alle pari opportunità Regione Campania;  Gennaro Scarpato, attore e scrittore; modera Emma Di Lorenzo, giornalista Radio Siani. Letture di Roberta Ciancio, speaker e doppiatrice. Ingresso libero.
Il libro si snoda in un mondo in cui i bicipiti si buttano e i neuroni vanno cari, scegliere di stare sole non è solitudine, è coraggio. Si è single per scelta. Si è single perché qualche volta gli uomini scappano, anche a quattromila chilometri di distanza, e poi sicuramente tornano. Si è single perché trovarne uno che non sia fidanzato, sposato, impegnato, -ATO insomma, è praticamente impossibile. O, semplicemente, si è Single per legittima difesa.
 Giornalista professionista napoletana, Marciano, classe 1981, si è lureata con lode in Comunicazione d’Impresa. Dal 2008 è uno dei volti di 8News, il telegiornale di Canale 8, emittente televisiva della Campania. Anchorwoman, inviata e redattrice, per la stessa emittente cura e realizza il tg e i servizi di cronaca nera, politica, istituzionale, cultura e sport. Dal 2013 è editorialista per la testata “NapoliMagazine.com”. Dal 2015 scrive per la testata americana “La Voce di New York”.
Per saperne di più
www.nunziamarciano.it