Marlin editore lancia la campagna promozionale #laletturaaltempodelCoronavirus.
Per trasformare il tempo sospeso in tempo produttivo. Adesso che lo slogan di attualità è #iorestoacasa si può sprofondare con  l’intelligenza nell’universo della parola scritta.
Spiega l’editore Sante Avagliano:  «Molte persone dicono spesso di non riuscire a leggere per mancanza di tempo. Ora che il nostro tempo è stato momentaneamente sospeso, e reso inefficace dall’incertezza e dalla paura, non sprechiamolo, utilizziamolo per arricchirci di conoscenze, di emozioni e di stimoli e per muoverci nell’unica direzione consentita: dentro di noi. E questo si può fare se dedichiamo il giusto tempo alla lettura».   Un invito a leggere tra titoli interessanti. Ce ne sono per tutti i gusti. Il più gettonato è quello del medico Vincenzo D. Esposito, omotossicologo che, nel suo “L’uomo elettromagnetico”: insegna a sfruttare il potenziale energetico di cui ciascuno di noi dispone per imparare a guarire.


Marzo è il mese delle donne: un’occasione per tuffarsi tra le pagine del volume “Il mio nome è Maria Maddalena”, il coraggioso e sorprendente romanzo di Roberta Trucco sulla vera libertà femminile, che è anche quella di dire no all’utero in affitto.
E per i ragazzi che non vanno a scuola “Gli ultimi giorni del Comandante Plinio”, di Alessandro Luciano, con uno sguardo particolare su Campi Flegrei ed eruzione del Vesuvio, usi, aneddoti e tradizioni del primo secolo d.C. e disquisizioni sulla natura, ma anche sull’arte della navigazione e della guerra.
Amate i gialli? Non perdete un thriller d’autore: “L’ospite maligno” dello scrittore irlandese Joseph Sheridan Le Fanu che,  insieme a Dickens e a Trollope, è uno dei più rappresentativi e degni esponenti della cultura vittoriana.
La campagna parte dalla pagina FB  con post dedicati a tutti i libri e riflessioni sulla lettura, con giochi letterari in grado di coinvolgere chi si appassiona ai libri, e lo scambio e il rilancio con gruppi di lettori forti. E su Instagram, la rete si allarga allo scambio con gli instagramer più seguiti dai boolovers. Leggete, leggete, leggete… Adesso che avete tempo per farlo…
In foto, l’invito alla lettura di Marlin partendo dal ritratto di Gabriel García Márquez: la campagna di promozione della lettura s’ispira al sui romanzo “L’amore ai tempi del colera”

 

 

 

 

 

 

 

 

RISPONDI