Pomigliano d’Arco festeggia la donna tra prevenzione, sportelli antiviolenza, make-up e musica. L’8 marzo in piazza Leone dalle 10 del mattino fino a sera l’iniziativa della Pro Loco. E il camper trucco di Ae group cinema ospiterà il LAB – Laboratorio Artistico Beauty, che fornirà consulenze make-up personalizzate e gratuite.
Ci saranno anche gazebo delle associazioni contro la violenza operanti sul territorio come Thymos Campania, Centro Artemisia, Centro Civico Il Girasole e Obiettivo Famiglia Federcasalinghe per fornire informazioni sulle loro attività. Durante la giornata verranno offerti cioccolatini artigianali della Torrefazione & Coloniali di Viale Alfa Romeo.
Concerto finale di Alessandra Tumolillo (foto). Ad accompagnarla sul palco dalle 20 una special guest al pianoforte, Ernesto Vitolo e una band composta da Mimi Ciaramella alla batteria, Aldo Capasso al contrabasso, Donato Sensini al sax, Vito Barbato alle tastiere e  Gianpaolo Ferrigno alla chitarra. A completare la serata una esibizione della scuola Pomigliano Danza.
L’evento è patrocinato dal comune di Pomigliano d’Arco, assessorato al Commercio, in collaborazione con Aicast Pomigliano.