Villa di Donato accoglie di nuovo il pubblico.  Stasera, giovedì 18 giugno alle 20.30,  dopo il lockdown, riavvia la quarta stagione live che miscela  musica blues, musica classica, performance, teatro e incontri in una raffinata combinazione.
E’ la prima realtà napoletana a riaprire dopo la quarantena. Grazie agli ampi spazi della limonaia e alla struttura del grande Casino di caccia che consentono di rispondere alle misure di igiene e sicurezza stabilite, mediante una perfetta organizzazione, coordinata della padrona della dimora settecentesca, Patrizia De Mennato.

Qui sopra, da sinistra, Canessa e Guarracino. In alto, Villa Di Donato
Qui sopra, da sinistra, Canessa e Guarracino. In alto, Villa Di Donato

Si riparte con Brunello Canessa che propone lo spettacolo Ricomincio da Trio. Il concerto rientra nella rassegna  La Musica ha trovato casa da lui diretta , con il bassista Andrea Andronico e Roberto Perrone, batterista di incredibile talento, colonna portante della band che accompagna Edoardo Bennato.
Spiega Canessa: «Ho sempre pensato che nella musica moderna il tre fosse il numero perfetto. Nella storia del rock, del blues e del jazz la formazione di trio ha raggiunto spesso livelli entusiasmanti. In trio ogni strumentista può esprimersi in maniera individuale senza mai sopraffare gli altri, ma allo stesso tempo fondendosi in un tutt’uno chiaro ed intellegibile».
Un viaggio musicale tra celebri autori americani, come Paul Simon e James Taylor. Spazio anche a  Eric Clapton e Rory Gallagher. E un omaggio  a Sir James Paul McCartney, che oggi festeggia 78 anni (in odore di polemica per il mancato concerto che si sarebbe dovuto tenere a piazza del plebiscito il 10 giugno e per la modalità dei rimborsi).
Si unità al trio, il chitarrista e compositore Gianni Guarracino, tra i protagonisti di quella rivoluzione musicale che alla fine degli anni ’70 si trasformò nel Neapolitan Powee (con Pino Daniele in testa) e conquistò la scena nazionale nazionale.
Posto unico: 20 euro
Prenotazioni:
prenotazioni@key-lab.net
(Indicare numero numero di persone per ogni gruppo e nominativi)
Per saperne di più

info@villadidonato.it
https://www.facebook.com/villadidonato/?fref=ts

 

 

RISPONDI