Musica nelle strade dei forni a Marzano di Nola. Dopo il concerto Gospel di ieri del Coro Eyael Campi Flegrei Academy diretto da Enrica Di Martino, domani sera, Alfonso Baiano (foto) si esibirà nella Chiesa Maria Santissima dell’Abbondanza. Canti, suoni e melodie natalizie, ma anche riscoperta delle tradizioni e dei prodotti tipici del luogo. Il progetto è sostenuto con i fondi  dell’Agenzia Regionale per la promozione del turismo della Campania ed è diretto da Achille Varchetta.
 Cantante di ispirazione cristiana, originario della provincia di Napoli, Baiano è chitarrista, compositore e arrangiatore e gira per l’Italia portando il suo messaggio musicale pop rock. Ci sarà anche una degustazione di prodotti tipici  in strada che esalteranno in particolare l’eccellenza locale: il nocciolo.
Spiega il sindaco Francesco Addeo: «Ci auguriamo che oltre che far felici i nostri concittadini offrendo loro momenti di svago e condivisione comunitaria, si possa attrarre visitatori e turisti alla scoperta delle nostre eccellenze.  E ringrazio la Regione Campania per l’opportunità che ci ha offerto».