Studenti da 100 ai licei del Suor Orsola Benincasa di Napoli. Aumentano gli allievi che hanno raggiunto il punteggio massimo alla maturità. Per il liceo coreutico, Elisa Cuomo e, per il liceo artistico, Alessandro Lambitelli, Luisa Marinelli, Davide Lubelli, Dario Squadrilli e Martina Ventrone (foto). Una lode per Hilde Cimmino e 100 per Flavia Calabria e Filomena Potenza del liceo linguistico.
Orgoglioso dei risultati, il dirigente  Lucio d’Alessandro:   licei sono il Dna della nostra istituzione: rappresentano un’eccellenza già da qualche secolo, come ha dimostrato recentemente il riconoscimento della Fondazione Agnelli . Con l’obiettivo di dare sempre di più, stiamo lavorando per concludere la fase di accreditamento che renderà il nostro liceo anche una Cambridge International School, con un’offerta formativa eccezionale ed unica sul territorio per la qualità delle certificazioni rilasciate.  Vedere gli allievi vivere il rapporto con il sapere con serenità ci dà grande slancio oltre a un’enorme soddisfazione».
Nell’anno scolastico 2018-2019, già alle porte, l’Istituto Suor Orsola Benincasa e i suoi licei  affronteranno l’impegno con una offerta formativa sempre più ricca, grazie alla sinergia con i centri d’eccellenza dell’università Suor Orsola Benincasa, offrendo ai propri studenti un contatto diretto con il mondo dell’alta formazione e del lavoro.
Per saperne di più
http://www.scuolesob.it/