Simona De Sarno e Federica Cinque sono due giovani attrici napoletane. Diplomate all’Accademia d’arte del dramma antico di Siracusa. E venerdì 2 dicembre debutteranno al Nouveau théâtre de poche di Napoli (Via Salvatore Tommasi, 15/16, tel. 0815490928) con lo spettacolo Polveri condominiali (foto) di Franco Autiero. Fino al 4 dicembre (venerdi e sabato alle 21, domenica alle 18,30).
Il lavoro ha debuttato nell’estate del 2022 nella sua forma compiuta al Museo Casa Rossa di Anacapri. Il testo di Autiero esamina un sommesso parlare della coscienza con sé stessa.
Amalia (che è anche Amelia) e Amelia (che è anche Amalia), sono due facce della stessa medaglia. Attraverso una divertente, brutale e tagliente analisi tra l’io e l’es, Amalia-Amelia si sveglia e dà sfogo alla sua invettiva contro il mondo, accusando un’oscura inquilina che diffonderebbe una polverina per tutto il condominio. Questa polverina porterebbe alla pazzia e poi alla morte.
Interpretato e diretto da Federica Cinque e Simona De Sarno, suono e luci di Gennaro Madonna, lo spettacolo, attraverso un linguaggio grottesco ed esilarante, dà voce a due persone appartenenti ad una classe sociale sconosciuta, incontaminata dalla perversione del mondo, priva di menzogna, esente da qualsiasi ambizione di potere e di prevaricazione.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.