La Nuova Orchestra Scarlatti torna per il concerto di Capodanno questa volta su canale 21. Dopo un 2020 così particolare e difficile, in segno di augurio e di speranza, l’ensemble musicale invita il pubblico a rivivere insieme sull’emittente televisiva il meglio dei suoi ultimi Concerti di Capodanno, realizzati al Teatro Mediterraneo (foto) della Mostra d’Oltremare di Napoli tra il 2017 e il 2020: le emozioni più belle, i momenti più travolgenti, le gag più divertenti.
Il programma sarà poi disponibile sulle piattaforme digitali dell’Orchestra nello stesso giorno dalle 21:30.
Spiega Gaetano Russo, direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti: «Per 25 anni consecutivi abbiamo scambiato emozioni, gioie, divertimento con il nostro numeroso pubblico, in occasione dei nostri Concerti di Capodanno. Non volevamo mancare questo appuntamento, neanche in tempo di pandemia. Grazie a Canale 21 possiamo ritrovarci, sempre l’1 gennaio alle ore 20:00, e ancora una volta scambiarci auguri ed emozioni attraverso la musica».
Il concerto è una movimentata antologia video: dai colori del sogno americano in The Sound of Music diretta da Luigi De Filippi, con un inedito balletto fuori scena, all’impeccabile virtuosismo di un giovane talento, il violinista salernitano Gennaro Cardaropoli, protagonista della Danza spagnola di De Falla; da un’elettrizzante versione della Csárdás di Monti, che trascina l’intera orchestra sotto la guida di Marco Attura, alle più scatenate Polke degli Strauss dirette da C con i musicisti coinvolti in esilaranti scenette. 
E poi c’è la voce di Naomi Rivieccio, che passa versatile dal classico al pop più hard: dalle agilità di soprano dell’Olympia dai Racconti di Hoffmann di Offenbach a una potente interpretazione del rap travolgente di Look At Me Now di Chris Brown. 
Non mancherà un collage dell’immancabile Marcia di Radetzky dai Capodanni 2017, 2019 e 2020; e dall’edizione 2018 il bis più amato, il nostro ‘Radetzky partenopeo’: ‘O surdato ‘nnammurato, con Naomi Rivieccio e Stefano Sorrentino, la Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Gianna Fratta, e tutto il pubblico del Teatro Mediterraneo che partecipa calorosamente battendo le mani.
Diffusione Canale 21: in Campania al 12, nel Lazio al 10, e in Puglia al 117 del telecomando.
Per ascoltare il concerto sui social:

Canale YouTube: www.youtube.com/user/orchestrascarlatti.

Sito internet: www.nuovaorchestrascarlatti.it/live.

Pagina Facebook: www.facebook.com/NuovaOrchestraScarlatti.

RISPONDI