Debutta al Palazzo reale di Napoli il Festival della lettura e dell’ascolto. Campania Libri”. Prenderà il via all’inizio dell’autunno, il 29 settembre. Dal giovedì domenica a domenica 2 ottobre con protagonisti del panorama letterario nazionale e internazionale.
La manifestazione culturale, voluta dalla Regione Campania, è organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, guidata da Alessandro Barbano, diretta da Ruggero Cappuccio, in collaborazione con Fondazione Guida alla Cultura. Sarà diretta dal filosofo e docente universitario Massimo Adinolfi.
Al suo primo anno, intende richiamare l’attenzione sulle due modalità di fruizione della letteratura, leggere e ascoltare, per sottolineare il valore dell’oggetto-libro, alla luce delle sfide decisive poste all’attuale editoria dalle emergenti testualità digitali.
Tra gli appuntamenti in programma, presentazioni di nuove pubblicazioni editoriali, laboratori performativi, lezioni mirate e inediti percorsi tematici, con l’obiettivo di creare una sinergia di ampio respiro con la città di Napoli e il tessuto culturale, imprenditoriale e turistico che la lega al resto del mondo.
Ci saranno incontri all’interno nelle sale di Palazzo Reale e nella Biblioteca Nazionale, mentre gli stand espositivi saranno allestiti sotto i porticati di Palazzo Reale e nelle aree circostanti di piazza del Plebiscito e piazza Trieste e Trento. Tutte le informazioni saranno a breve disponibili sul nuovo sito www.campanialibrifestival.it.
In foto, la facciata di Palazzo reale

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.