Un nuovo marchio per il Picentia short film festival. Uno dei principali festival internazionali di cortometraggi in Campania (provincia di Salerno), organizzato dall’Associazione di produzione cinematografica indipendente ACT Production, una giovane produzione formata da giovani filmmaker tra i 18 e i 27 anni lancia “Replay”.
Sarà un contenitore di musica e spettacolo, che debutterà il mese prossimo a Sanremo in occasione della più importante kermesse di musica italiana. Appuntamento dal 7 all’11 febbraio nella prestigiosa location ai piedi della concattedrale di Piazza San Siro.
“Replay” nasce come marchio musicale spin-off del Picentia Short Film Festival, festival internazionale del film breve, che nel 2023 giungerà alla sua settima edizione e negli anni dato ampio spazio all’arte del video musicale.
Tanti gli artisti in gara – alcuni emergenti, altri già affermati a livello internazionale – che hanno avuto modo di unire in uno splendido connubio il cortometraggio e la musica.
Tra le centinaia di partecipanti degli ultimi quattro anni spiccano come vincitori per la giuria tecnica a livello internazionale Moderup (2019), Ebbanesis (2020), Mahmood (2021), Janine Molinari (2022); per i media partner PeppOh (2020), Davide Shorty (2021), Lorenzo Baglioni (2022); menzioni speciali dedicate a Gemitaiz (2019), iosonorama (2021), Federico Di Napoli con Folcast (2022), Rosa Chiodo (2022), Anna Capasso (2022).
Spiega il direttore Luca Capacchione: «La direzione artistica di questo festival ha istituito un’apposita commissione che inviterà a presentare nella splendida cornice di Piazza San Siro a Sanremo i videoclip degli artisti che si sono distinti. A ospitare la rassegna sarà il Gruppo Radio Musica – storico media partner del Picentia Short Film Festival – che da oltre quarant’anni diffonde da Milano, in tutto il mondo, tutta un’altra musica. Previste oltre 10 ore di diretta radiotelevisiva nel corso della settimana che va dal 7 all’11 febbraio».
Per saperne di più
Iscrizioni sul sito psff.it o al link bit.ly/replaysanremo2023 e seguire tutte le indicazioni.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.