Ritorna AudioVisual, stasera dalle 22 alle 2 del mattino. La rassegna, promossa dal museo Madre di Napoli e curata da Spazio Nea e Intolab, propone performance musicali interattive con il pubblico ed esplorano l’impatto delle nuove tecnologie nelle relazioni umane e culturali, manifestando radicali cambiamenti d’orizzonte.
Si parte con ” I Plugger, Berlino _2014″, progetto che prende forma nelle umide e fumose viscere delle macerie post industriali berlinesi essiccate dal sole mediterraneo di Roma , per conquistare gradualmente credito tra gli addetti ai lavori del panorama musicale europeo. Il loro disco di debutto This is Not a record, ha suscitato clamore per aver inventato un nuovo genere musicale, il plug. Il libro manifesto dei Plugger è “Music is over” di Lorange Sabaars, edito da Add Editore, è scaricabile gratuitamente su www.plugger.dj/it/Book.

Tecnicamente, il plug, è composto da suoni e parole completamente riciclati sezionando nota per nota l’intera discografia di un’icona della musica e ricomponendola a proprio piacimento in una nuova canzone, con testo e musica originali.
L’operazione artistica dei Plugger è sviluppata esclusivamente riciclando frammenti di copertine dei dischi dai quali sono tratti i plug, con un effetto surreale (foto), psichedelico, visionario e di grande potenza, in perfetta coerenza con il loro sound.
Plugger ha rivoluzionato i live show introducendo l’interattivit  con il pubblico attraverso gli smartphone ogni performance è unica perch gli spettatori possono, attraverso l’app per iPhone Pluggerofficial, suonare in tempo reale con la band, diventando parte attiva del concerto semplicemente premendo un tasto sul proprio telefonino. L’evento di oggi sar  aperto dal napoletano Stefano Leone, selector che spazia dall’indie alla chill wave, fino all’elettronica più rarefatta e da SSIGILLI, un artista eclettico, musicista, producer, regista. L’ingresso è gratuito

Gioved 11 settembre, dalle 2200 alle 0200
AudioVisual
sound-video-meeting@MADRE
Museo MADRE, via Settembrini 79, Napoli (Cortili)

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.