“Cinema in erba”. Da domani martedì 7 maggio alle 1 nel parco agrario dell’istituto di istruzione superiore Sannino De Cillis, in via Argine a Napoli, avrà inizio il ciclo di incontri del progetto “Cinema in erba” sostenuto dal MiC e dalla Siae nell’ambito del programma “Per chi crea”. L’iniziativa è realizzata da Siedas (Società italiana esperti di diritto delle arti e dello spettacolo) in sinergia con la scuola di Ponticelli diretta dalla DAngela Mormone e l’associazione Agorà Partenopea APS.
Primo appuntamento con Paolo Miggiano, giornalista, scrittore e cofondatore di Terra Somnia Editore, nonché Cavaliere della Repubblica, l’avvocata Gilda Munno, socia Siedas, Manuel Fabozzo, presidente di Agorà Partenopea APS e Rosaura Orlando, coordinatrice del progetto per l’Isis Sannino De Cillis.
“Cinema in erba” propone un cineforum all’aria aperta, con la proiezione di quattro film per sensibilizzare su tematiche di particolare rilevanza sociale e morale. Ogni proiezione sarà seguita da dibattiti con esponenti della società civile e esperti del settore, in modo da favorire un approfondimento e stimolare il senso critico della platea studentesca.
Domani si svolgerà anche la premiazione della seconda edizione del concorso #FacciamoRete, cui seguirà la proiezione del film “Tutto per mio figlio”.
Il 20 maggio, verrà presentato “Genio Ribelle”; il 5 giugno, “Un sogno per domani”; il 17 giugno corti realizzati dagli alunni dell’Istituto “Sannino-De Cillis” il film “Perfetti sconosciuti”.
Il cineforum è aperto al territorio e rappresenta un’importante iniziativa per la crescita culturale del quartiere dove il cinema raramente ha possibilità di diventare occasione di discussione e intrattenimento.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.