In tempi di Covid, cultura e spettacolo non si fermano e si tuffano nel web. In questi mesi c’è chi ha ideato iniziative di divulgazione fatta in casa, utilizzando i social.
E’ il caso dei fratelli Giammy Cd e Alice Caccese D’Andrea (foto) che conducono il proprio programma e lo realizzano grazie a una squadra di under 30 ha invitato tanti ospiti, in questo periodo pandemico, a partire dal primo cittadino Luigi de Magistris.
Molti sono stati i protagonisti del talk show casalingo e intellingente: Daniela Terreri, Marco Frittella, Paola Lavini, Claudio Gubitosi, Bianca Nappi, Annamaria Colao, Franco Ricciardi, Alessandra Clemente, Marco Maddaloni, Eleonora de Majo, Maddalena Stornaiuolo, Rossella Erra, Monica Sarnelli, Ciro Giustiniani, Shalana Santana, Sergio Colella, Giuseppe Alessio Nuzzo, Mariafelicia Carraturo, Giusi Battaglia, Giulio Tarro, Annalaura di Luggo, Paolo Giulierini, Francesca Fagnani, Gennaro Regina e Francesco Procopio.


Il programma ha registrato un bel successo di visualizzazioni, e conclude questo annus horribilis in diretta domani, martedì 22, dalle 21 con uno show natalizio.
Nel corso della serata, organizzata per raccogliere fondi destinata alla Onlus napoletana Inside Aut , si alterneranno, l’attore Giovanni Esposito; lo speaker radiofonico Pippo Pelo con il progetto IlluminiAMOSalerno; la tiktoker Francesca Santaniello e il giovane cantautore Francesco Lettieri (che si esibiranno dal vivo).
Inoltre, la blogger Loretta Bersani dagli Usa racconterà usi e costumi del Natale a stelle e strisce; Davide Civitiello offrirà i suoi consigli in cucina mentre la cantante Brunella Selo prepara una sorpresa per gli internauti.
Annunciano i conduttori: «Sarà una serata all’insegna del divertimento, dell’arte e della spensieratezza. Tuttavia non mancheranno momenti di riflessione e speranza, mai tanto necessari come in questa epoca».
Potrete assistere allo spettacolo sulla web radio RadioSelfie.it o sulle pagine Facebook RadioSelfie.it e Casa D’Andrea.
Nel corso della diretta, saranno ricordati i metodi per contribuire alla raccolta fondi per l’Associazione Inside Aut:
• Bonifico bancario intestato ad “Associazione Inside Aut”,
IBAN: IT15T0760103400001043761558
• Bollettino postale da compilare intestato ad “Associazione Inside Aut”, CC: 001043761558
• 5×1000 in dichiarazione dei redditi con Codice Fiscale: 95264080631
L’associazione Inside Aut Onlus nasce a Napoli nell’agosto 2018. Obiettivo: creare nuove opportunità di socializzazione e integrazione per bambini e ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico.
E’ composta da genitori e volontari che offrono il loro tempo e le loro capacità al servizio dei ragazzi, per integrarli al meglio nella società e dare loro maggiori opportunità di scambio, confronto, arricchimento reciproco.
/

RISPONDI