Napoli di Nino D’Angelo diventa l’inno dei campioni di quest’anno. È stato proprio il presidente Aurelio De Laurentiis a rendere ufficiale durante un concerto di Gigi D’Alessio in Piazza Plebiscito, dopo che l’intera piazza l’ha cantata all’unisono.
Ma già da qualche tempo, la traccia che si canta e si balla abitualmente in piazze, locali ed eventi, oltre che allo stesso Stadio Maradona nei prepartita, è il remix ufficiale firmato dalla coppia Gigi Soriani e Gigio Rosa ( il pomeriggio su Radio Marte), autori con Nino D’Angelo di un reedit del brano.
Spiega Gigio Rosa: «Quando abbiamo ascoltato le parole del Presidente che ufficializzava la traccia quale inno della squadra, ci siamo molto commossi».
A lui si aggiunge la voce di Gigi Soriani: «Nel nostro cuore di tifosi lo è sempre stata, ed anche in quello di Nino che ci ha onorati nel concederci il privilegio di renderla ancora più popolare, Abbiamo aggiunto i cori dei tifosi, una cassa house sostenuta che l’ha resa ancora più iconica e Nino l’ha ricantata con quella sua inconfondibile voce che, se vogliamo, è sempre più bella ed emozionante.” E aggiunge Gigio Rosa: “Certamente un inno ufficiale azzurro mancava da troppo tempo: è stata colmata una lacuna, chiuso un cerchio. Adesso i tifosi di tutto il mondo avranno delle note in cui identificarsi, insieme all’azzurro ed al terzo scudetto. È proprio la canzone di tutti».
Nata come colonna sonora del film “Quel ragazzo della curva ”, interpretato proprio da Nino D’Angelo, la traccia identifica perfettamente il rapporto inossidabile che, da sempre, caratterizza il napoletano e il tifoso: l’appartenenza e la fede. Parole in cui si rivedono intere generazioni, passate da Maradona e Careca, Lavezzi ed Hamsik, Cavani e Higuain, da Insigne alla squadra del 2023.
Gigio Rosa e Gigi Soriani, sono attualmente in tour con il “Vip Party Azzurro”, uno show itinerante tra piazze, locali, spiagge ed eventi, per celebrare il terzo scudetto del Napoli.
Per saperne di più
https://youtu.be/2P86Fz2XTbE

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.