Per l’amore, la passione e la creatività con cui riesce a portare avanti la grande tradizione drammaturgica campana. E’ la motivazione che ha portato alla Compagnia Nest di Napoli il “Premio Campania 2018 – I Migliori meritano un premio” (foto) per la sezione teatro, riconoscimento ideato da Donato Alfani, giornalista e fondatore dell’AD Company, realizzato con il patrocinio della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli e del Comune di Camposano.  Il riconoscimento è stato assegnato durante la cena di gala al Dubai Village di Camposano in provincia di Napoli.
«Un premio inaspettato- dicono-
che ci riempie di gioia e di speranza in vista del nuovo anno. Siamo davvero grati di essere stati scelti tra così tante eccellenze e per aver riconosciuto la nostra passione e dedizione al teatro e alla drammaturgia campana».
La compagnia Nest di San Giovanni a Teduccio è composta da Francesco Di Leva, Giuseppe Gaudino, Giuseppe Miale Di Mauro, Adriano Pantaleo e Andrea Vellotti, reduce del successo de ‘Il Sindaco del Rione Sanità’ per la regia di Mario Martone.
Al centro della sua opera i ragazzi del quartiere dove tutto ha avuto inizio. Laboratori con professionisti, messa in scena di spettacoli che li vede coinvolti in prima persona, abbonamento sospeso e posti in sala gratuiti, sono solo alcune delle azioni messe in campo per dare un’alternativa valida a chi non ne ha, in nome di una militanza culturale concreta. Contro degrado e abbandono.