Luci su Salerno per l’attesa kermesse dedicata alla comicità. L’edizione 2018 del Premio Charlot sarà quest’anno un palcoscenico condiviso anche dalle gemelle della danza.  I due talenti nostrani, Ginevra e Virginia De Masi, si esibiranno nel corpo di ballo su due coreografie di Pina Testa in apertura e chiusura della serata di Gala del 22 luglio.
L’atteso evento salernitano che premia la comicità italiana, quella elegante, sottile, esilarante, è ormai un appuntamento imperdibile per chi vuole farsi strappare un sorriso. Una giuria composta da giornalisti di varie testate nazionali, si riunisce ogni anno per decidere i nomi dei vincitori nelle tre sezioni Cinema,Televisione e Teatro, ma sempre sotto il segno della comicità.
Quest’anno all’Arena del Mare, dal 21 al 28 luglio si festeggiano i trent’anni del premio Charlot Tanti i nomi e i volti amati tra cinema, televisione e teatro che si avvicenderanno sul palcoscenico di Salerno: Vanessa Redgrave, Carlo Verdone, Piero Chiambretti, Serena Rossi, Rita Dalla Chiesa, Catena Fiorello, Simona Molinari, Michele Zarrillo oltre a tanti altri giovani talenti.
Grande emozione per le due gemelle napoletane, sempre più presenti nell’ambito degli eventi coreutici nazionali: «Nel mondo della danza si respira un’aria di magia che ci ha regalato sin da bambine tante piccole e grandi soddisfazioni – raccontano le gemelle- come questa serata che ci attende. Non sono mancati i sacrifici e ostacoli lungo questo splendido cammino che è ancora in salita, ma le difficoltà sono una sfida che fa parte del gioco».

Il Premio Charlot sarà trasmesso dalla Rai e su Radio2
.

Per informazioni: www.premiocharlot.it