Il San Carlo prosegue il suo cammino sul web. E festeggia il Capodanno con Mymovies.it grazie a Gala Danza (foto) disponibile on demand dal 31 dicembre al 2 gennai.
Protagonista, il balletto del Teatro di San Carlo e i solisti Annachiara Amirante, Claudia D’Antonio, Luisa Ieluzzi, Stanislao Capissi, Alessandro Staiano, Danilo Notaro.
Sul palcoscenico, i grandi classici della danza, da Lo schiaccianoci a Il lago dei cigni, da La Bayadère, a Don Quijote in uno spettacolo curato dal direttore della scuola di ballo, Stéphane Fournial. L’Orchestra del Teatro di San Carlo sarà diretta per l’occasione da Nicola Giuliani.
«Nel portare in scena questo Gala – spiega Fournial – sono partito dall’idea di un sogno, il sogno di Clara, la ragazzina protagonista de Lo schiaccianoci. Clara appare come immagine filmata su uno schermo cinematografico: entra nel teatro vuoto e subito sente la voglia di riprendere ciò che ha sempre fatto: ballare. Accenna a qualche movimento, poi piano piano si addormenta e sogna la sua grande passione: il ballo. Mentre Clara è proiettata sul fondo della scena, un Mago che possiamo riconoscere come Drosselmeyer entra in palcoscenico, vede Clara addormentata e gli viene l’idea di creare uno spettacolo solo per lei».
Il biglietto costa 1, 09 euro e si può acquistare sia sul sito del teatro che su Mymovies.

RISPONDI