Museo del Tesoro di San Gennaro aperto da domani, sabato 8 agosto, tutti i giorni, con prezzo ridotto (5 euro). Dalle ore 9,30 alle 17,30. Un ritorno alla normalità, voluto dal direttore Paolo Jorio, nonostante i tanti segnali negativi che provengono dal settore turistico.
Prenotazione online e telefonica per distribuire l’afflusso in orari preordinati, obbligo della mascherina, segnaletica di distanza sociale, misurazione della temperatura corporea di ciascun visitatore all’entrata, con divieto di accesso, ovviamente, di chi supera i 37,5°, App Mobile per usufruire e per ammirare questo patrimonio unico al mondo in modo assolutamente autonomo e personalizzato in questo periodo di distanza sociale, queste le principali disposizioni attuate per attenersi alla normativa anti Covid.
I visitatori potranno scaricare l’app gratuitamente sul proprio cellulare (Ios e Android), senza quindi dover usufruire dei tablet e delle cuffiette fornite dalla biglietteria, l’applicazione mobile multilingue con contenuti di approfondimento attivati in Realtà Aumentata.
Vincitrice del Premio Cultura + Impresa 2019-2020 con la menzione speciale di Digital Innovation in Arts a Q8, Kuwait Petroleum Italia, la Guida Multimediale del Museo del Tesoro di San Gennaro guiderà infatti i visitatori alla scoperta dei tesori del Museo e delle curiosità legate alla storia di San Gennaro, avvalendosi della inconfondibile voce narrante di Philippe Daverio, intellettuale italiano conosciuto a livello internazionale, nonché volto televisivo e dello stesso direttore Paolo Jorio. 
Concepita in modo da non snaturare l’originale ambiente museale e quindi convivere accanto agli oggetti esposti, l’applicazione scaricata gratuitamente e integralmente sul proprio cellulare, integrerà in maniera nuova e immediata le informazioni su alcune opere custodite nel Museo del Tesoro di San Gennaro di proprietà della città di Napoli.
In alto, la mitra del tesoro

RISPONDI