Si conclude il ciclo di letture teatralizzate a ingresso gratuito promosso dall’associazione Summarte per il progetto Arti Riunite. Giovedì 29 dicembre, ore 18.30, il centro Asterix di San Giovanni a Teduccio ospita la lettura teatralizzata di Fotogrammi, opera vincitrice del contest Scrivoanchio nell’ambito del progetto Somma Vesuviana incontra Dino Buzzati.
La lettura è affidata ad Alessandro D’Auria, artista poliedrico originario di Pompei, che ha vissuto tra Perugia, Napoli e Prato, studiando all’accademia di Franco Miseria e Simona Marchini. Attualmente vive a Milano. Il suo incontro più importante risale al 2008, quando si ritrova a duettare con Massimo Ranieri.
Da lì parte una carriera artistica che oggi lo vede calcare da cantante palcoscenici come il teatro Manzoni, il teatro Nuovo di Milano e il teatro Brancaccio di Roma come parte della compagnia milanese All Crazy, diretta da Maurizio Colombi e Michele Visone. È stato direttore artistico dei “Ludi Pompeiani” agli scavi archeologici di Pompei e attualmente è direttore artistico della compagnia MagicaMenteMusical e ideatore del format teatrale Il mercante – Theatre game show.
Le letture teatralizzate fanno parte del più ampio progetto Arti Riunite, presentato dall’associazione Summarte e sostenuto dalla Città Metropolitana. Il progetto, alla sua prima edizione, nasce ai piedi del Vesuvio e ha come obiettivo quello di diventare un vero e proprio festival multidisciplinare. Tante le manifestazioni che si sono svolte dal 10 settembre – e termineranno il 31 dicembre – tra Somma Vesuviana, Aieta, Amalfi e San Giovanni a Teduccio.
Tra queste si ricordano i Giovedì della danza al teatro Summarte, la mostra d’arte sulla festa delle Lucerne, a cura dell’Accademia Etnostorica, il ciclo di videoconferenze di noti attori cinematografici, destinate a nuovi attori emergenti e giovaniche intendano intraprendere il mondo dello spettacolo. Tra gli artisti coinvolti annoveriamo Enrico Lo Verso, Rosaria De Cicco, Ciro Esposito, Francesco Cicchella, Francesco Procopio, Veronica Pivetti.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.